I Luoghi della Musica 2018

Parte una nuova edizione del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”

Anche quest’anno prenderà il via un evento molto importante per la provincia di La Spezia: la XXIV edizione del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” 2018, che inizierà lunedì 23 luglio a Corniglia e si concluderà giovedì 30 agosto a Pian di Follo nella Chiesa di S. Martino.

L’organizzazione del Festival è stata curata dalle Associazioni Musicali della Provincia più rappresentative: l’Associazione Musicale “Il Pianoforte” nel ruolo di capofila, il Gruppo Strumentale Hyperion, l’Associazione “Amici della Musica” di Sarzana e la Società dei Concerti onlus della Spezia.

Il Festival, che è realizzato grazie al contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Eventi Culturali 2018” è comprensivo di 24 spettacoli che si dispiegheranno in diversi comuni della Provincia di La Spezia (Arcola, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Castelnuovo Magra, Follo, La Spezia, Lerici, Monterosso al Mare, Portovenere, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano,Vernazza).

Gli spettacoli dei Luoghi della Musica, come ogni anno, spazieranno tra vari generi musiali, in modo da coprire un ampio spettro di possibili fruitori.

L’obiettivo è quello di animare e valorizzare piccoli e grandi centri di notevole bellezza, proponendo eventi di elevata qualità artistica in paesi e borghi della provincia spezzina, anche quelli lontani dai tradizionali flussi turistici, creando un collegamento tra l’entroterra e la costa.

L’ottimo riscontro di pubblico che il festival ha avuto nel corso degli anni è andato sempre in cresciendo, tanto da ritagliarsi uno spazio importante nel panorama culturale “spezzino”.

Inoltre i concerti sono solitamente tutti ad ingresso libero, salvo diversa indicazione, con orario d’inizio alle 21.15 o alle 21.30.

In ogni caso potete trovare una specifica dei programmi e degli orari su:
http://www.iluoghidellamusica.onweb.it/

e sulla pagina facebook dedicata all’evento.

About

ti potrebbe interessare anche...

Rispondi